
28 Dic Un’attesa di speranza – Natale 2024
Come Casa Famiglia ha atteso il Santo Natale?
… questa la domanda guida del nostro momento di Sabato 21 dicembre 2024 quando abbiamo accolto amici e parenti per mostrare loro la risposta alla domanda che ci ponevamo da settimane.
Il clima era davvero bello, ricco, tutto da gustare. Abbiamo provato a metterci prima nei panni dei personaggi del presepe, diventando noi stessi presepe vivete. Angeli, pastori, fornai, donne impegnate in molteplici lavori e faccende, i Re Magi e ovviamente anche Maria e Giuseppe. Chi percorreva il cammino indicato nelle diverse stanze, case, ha potuto incontrarci!
La festa è continuata poi nella nostra chiesa dove Maria e Giuseppe stavano attendendo la nascita di Gesù… insieme a loro un bel gruppo del coro degli angeli ha aiutato a rendere speciale e preziosa l’attesa con canti, musica e tanta emozione donata.
Infine, parenti ed amici hanno potuto vedere con i loro occhi come ciascuno di noi aveva atteso il Natale: tanti piccoli video scorrevano davanti a noi… c’eravamo proprio tutti: gli ospiti delle unità abitative, gli operatori, i manutentori, l’amministrazione, le fisioterapiste e psicomotriciste, le suore!
Abbiamo atteso questo Natale con tanta speranza nel cuore che iniziamo a gustare nella bellezza e pienezza di questo stare ed essere insieme!