Menu

Tempo di vacanza, tempo di relax

Tempo di vacanza, gli ospiti del Gesù Bambino si concedono un meraviglioso bis: soggiorno a Lenno, nella splendida residenza delle suore. Per descrivere le sensazioni e le emozioni provate durante questa nuova esperienza positiva, chi meglio di qualcuno del gruppo può dirvelo?

Dalle previsioni meteo sembrava ci aspettassero tre giorni di pioggia. Invece con grande sorpresa e felicità, quando siamo arrivati, abbiamo trovato un sole caldo ed accogliente.
Questa vacanza è stata all’insegna della compagnia, ma soprattutto del relax. Abbiamo affrontato questi giorni con serenità e calma, prendendoci tutto il tempo necessario, che a volte viene a mancare durante l’anno, assaporando ogni piccolo dettaglio dell’incantevole panorama che ogni volta ci accoglie e aspetta.
Addirittura la prima sera abbiamo assistito ad uno spettacolo di fuochi d’artificio sul lago, direttamente dal balcone della casa: sembrava di essere in un film. Stavano forse aspettando proprio noi?
Per poter rivivere e condividere i nostri ricordi ci siamo divertiti a scattare delle foto tutti insieme, anche con le suore, e per sentirci un po' come a casa il martedì mattina siamo andati al mercato di Lenno per acquistare cartoline e pensierini per parenti, amici e anche per noi.
Il cuoco che ha pensato a noi per questi tre giorni è stato davvero bravissimo. Ci ha preparato tanti piatti buoni e sfiziosi.
Per qualcuno era la prima volta, per qualcun altro no. Ma è sempre sicuramente bello tornarci.
Una sera ci hanno offerto il gelato della migliore gelateria di Lenno: era buonissimo. Ce lo siamo “pappati” in pochi secondi.
Per ringraziare le suore dell’ospitalità e dell’accoglienza che ci hanno riservato, abbiamo portato due lavoretti realizzati da alcuni di noi, durante il laboratorio di ceramica.

Queste sono le parole riportate dai nostri ospiti. Per quanto ci riguarda l’esperienza è sempre positiva perché si vive con l’ospite una quotidianità in un contesto diverso dall’usuale.