24 Giu Lenno 19-23 giugno: come rendere normale l’estate!
Posted at 16:39h
in News
Ci siamo interrogati su come poter rendere “normale” la nostra estate. Per noi educatori “normalizzare” significa anche andare a fare una bella vacanza. La scelta del luogo è stata fatta grazie all’ospitalità delle nostre Suore, la scelta del gruppo di Ospiti invece è stata fatta per facilitare l’organizzazione e poter creare un programma accessibile a tutti senza rinunciare a scoprire nuovi luoghi. Abbiamo pensato che andare al lago di Lenno con un gruppo di ragazzi totalmente autonomi a livello assistenziale, avrebbe permesso loro di rendere il soggiorno unico e personalizzato.
Lo raccontano i loro occhi davanti ad una sdraio e ad una piscina in riva al lago.
Lo raccontano le loro parole quando ricordano il viaggio in battello per conoscere nuovi suggestivi paesaggi o durante le lunghe chiacchierate serali sul lungolago o quando ripensano insieme a noi ai ricchi aperitivi.
Riecheggiano ancora oggi nelle nostre teste le parole emozionanti di Luca Carboni con le quali ci siamo lasciati andare in emozionanti balli. Ammirare insieme il lago, le maestose montagne verdi e le piccole case colorate, cogliere ogni attimo e creare nuovi ricordi….
Ci portiamo a casa tutti un’esperienza positiva sia a livello professionale che a livello personale, in fondo siamo tutte persone che hanno voglia di vivere la vita normalmente e vorrebbero non tornare più dalle vacanze, soprattutto quando si è stati così bene!
Ospiti e operatori del Gesù Bambino