13 Feb La nostra Fiera di Sant’Apollonia 2024
Anche quest’anno l’Associazione 2 + 2 5 era presente, con la sua bancarella, alla 196° edizione della Fiera di Sant’Apollonia, molto sentita dai Rivoltani e anche dagli Ospiti di Casa Famiglia. Sulla nostra bancarella dai colori di Carnevale erano presenti:
– il fantastico gioco dei tappi con vincita assicurata;
– le gustose crostate di marmellate ai vari gusti (prodotte e confezionate dal nostro team di pasticcieri/volontari);
– manufatti di ceramica, braccialetti, sacchetti profumati di lavanda, calamite e orologi realizzati tutti a mano dagli Ospiti di Casa Famiglia;
– oggetti di cancelleria per gioco bimbi (offerti da una nostra volontaria);
– primule e viole;
– biancheria per la cucina (donataci dalla mamma di una nostra volontaria);
…tutto con una caratteristica comune: i colori!
Quest’anno, inoltre, come Associazione abbiamo portato sulla nostra bancarella una bellissima novità: le magliette. Abbiamo prodotto e scelto magliette con scritte personalizzate che rispecchiano il carisma del Padre fondatore delle Suore Adoratrici, San Francesco Spinelli, anch’esse colorate di colori che nel nostro cuore sentiamo fortemente vicini, cioè rosso, verde, blu e bianco.
Siamo orgogliosi del ricavato ottenuto, perché una parte di esso andrà a finanziare un progetto teatrale a favore degli Ospiti di Casa Famiglia P.Francesco Spinelli.
Grazie a chi è riuscito a passare dalla nostra bancarella, grazie ai volontari per esserci stati, grazie agli ospiti di Casa Famiglia per la loro creatività e presenza, grazie alle suore per la loro sempre pronta disponibilità e cura, grazie a chi ha donato tempo per questa bella e sentita iniziativa.
Alla prossima!
Nardò Cermela (componente del direttivo dell’Associazione 2+2 5)