01 Dic I NOSTRI OCCHI AL CIELO
Ciao a tutti! Volevamo raccontarvi della bellissima esperienza che abbiamo vissuto insieme nel mese di novembre qui a Casa Famiglia. Con l’aiuto, la gentilezza e la disponibilità del “Gruppo Atrofili Bassa Bergamasca”
i nostri occhi e la nostra attenzione si sono rivolti verso il cielo.
In un primo incontro con i nostri amici atrofili abbiamo imparato tante cose riguardo al sistema solare e abbiamo visto come siamo piccoli rispetto all’intero universo. Che meraviglia!
I nostri amici, appassionati di astronomia, dopo avercelo spiegato, ci hanno fatto toccare un grande telescopio che avevano portato proprio per noi. Con questo telescopio avremmo potuto guardare noi stessi diversi pianeti. Ci sembrava impossibile… e invece nel secondo incontro questo desiderio è diventato realtà!
I nostri amici sono tornanti nel nostro grande parco accogliente con 3 grandi e bellissimi telescopi che ci hanno permesso di guardare ed ammirare: Giove, Saturno, le pleiadi insieme ad alcune altre stelle importanti. Ci siamo stupiti tantissimo nel vedere gli anelli di Saturno.
Purtroppo quella sera non abbiamo potuto conoscere meglio la luna per il meteo non troppo favorevole. Per questo motivo abbiamo chiesto ai nostri amici atrofili di tornare questa primavere per un altro incontro da condividere con noi.
A presto allora, così vi racconteremo di come vedremo la luna con i nostri occhi!
Gli ospiti dell’unità abitativa Gesù Bambino