Menu
Spettacolo Natale CF 2023

È Natale! Stiamo insieme?

Sabato 16 dicembre qui a casa famiglia abbiamo un po’ anticipato il Natale cercando di raccontarlo in uno spettacolo teatrale preparato da alcuni ospiti della Residenza Sanitaria per persone con Disabilità e dai loro educatori.
In un primo momento insieme, ospiti ed educatori, hanno riflettuto su cosa significa significava per loro vivere il Natale con il gusto di “casa” e i pensieri, le riflessioni, le emozioni si sono trasformate in rappresentazione.

Accoglienza, calore, bellezza e luce
sono stati i passi che abbiamo compiuto, vissuto insieme e contemplato.

È stato bellissimo ritrovarci insieme nelle settimane precedenti allo spettacolo per prepararci con delle prove vere e proprie nella nostra bellissima chiesa che ci ha accolti anche per questo occasione.
Bellissimo anche vivere tutte le emozioni emerse dalle riflessioni e vederle in scena con i nostri corpi, accompagnate da parole, gesti e musica.
Avevamo il forte desiderio di accogliere Gesù bambino nella vita di tutti i giorni, accanto a Maria e Giuseppe. E a nostro modo abbiamo provato ad accogliere, donare calore, ricordare la bellezza, illuminare. Tutti doni che sentiamo che Gesù ha donato a noi e che noi ci impegniamo a donare agli altri.

Buon Santo Natale di cuore a tutti!

Gli ospiti di Casa Famiglia SFS