Dietro a me 2020-2021
Per i giovani dai 18 anni che desiderano vivere momenti di condivisione, formazione, preghiera e sperimentarsi in gesti di gratuità con i nostri ospiti.
Non importa per quante ore in un giorno, in un mese, in un anno; donare se stessi agli altri è ogni volta una pagina nuova. Molte persone fanno volontariato, molte altre hanno solo pensato di farlo senza però trovare l’occasione giusta. Spesso infatti si pensa che la mancanza di tempo sia la motivazione principale per non fare volontariato. Questo è vero solo in parte…
"Non è vero che abbiamo poco tempo: la verità è che ne perdiamo molto"
Seneca
Il primo passo da fare è contattarci: chiama al numero 0363 77022 e chiedi di Suor Stefania, oppure scrivi a suorstefania@suoreadoratrici.it; se vuoi puoi anche venire direttamente a casa nostra, in base alle tue esigenze e disponibilità potremo pensare a qualcosa di bello per te e per noi.
* Si offrono percorsi “personalizzati” di conoscenza, di riflessione e di accostamento alla realtà a seconda della fascia d’età (ragazzi, adolescenti, giovani, ragazzi già con esperienze di volontariato e “inesperti”…)
Per i giovani dai 18 anni che desiderano vivere momenti di condivisione, formazione, preghiera e sperimentarsi in gesti di gratuità con i nostri ospiti.
Progetto di valorizzazione territoriale intra-generazionale Dietro l’invito di Papa Francesco, la nostra Equipe di Pastorale Giovanile di Istituto per l’anno in corso ha pensato di dedicare “Mani in pasta”, il consueto percorso di formazione al servizio presso Casa Famiglia P. F. Spinelli (Rivolta d’Adda –...
Il Campo servizio è una proposta che rivolgiamo ai giovani dai 18 anni. Si tratta di un’esperienza di servizio e fraternità, volta a dare un contributo educativo e animativo alla quotidianità dei nostri ospiti anziani e disabili. In collaborazione con gli educatori vengono programmate attività...
Siti utili
Mani in pasta |
PRESTO ONLINE IL VOLANTINO |
Associazione 2+2=5
Vorremmo far conoscere a tutti la bella realtà di Casa Famiglia e soprattutto i nostri ospiti! Loro sono davvero speciali, e quando stiamo con loro è più quello che riceviamo che quello che diamo ed è così perché, nei loro gesti, c’è quell’amore vero che fa si che la nostra somma, Due più Due dia sempre un risultato in più.
Da molti anni a Casa Famiglia opera un gruppo di volontari che presta il proprio servizio per i ragazzi diversamente abili e per gli anziani dell’Istituto delle Suore Adoratrici.
ApprofondisciCiao a tutti! Siamo Chiara e Mattia, due giovani che da tempo offrono servizio nella realtà di Casa Famiglia e che, attratti dal carisma delle Suore Adoratrici, hanno deciso di lanciarsi in una nuova avventura quale quella del direttivo dell’associazione “Due più Due Cinque”...