10 Gen MotoBefana 2025
6 gennaio 2025. È un lunedì mattina, ti svegli, guardi fuori, piove e il termometro segna 4°… non proprio il miglior tempo possibile per andare in moto, ma oggi è il giorno della Befana e ci aspettano.
Come tutti gli anni il 6 Gennaio a “Casa Famiglia Spinelli” di Rivolta d’Adda i nostri amici non vedono l’ora del nostro arrivo!
Ci si mette di tutto e di più per non avere troppo freddo e non sentirci bagnarsi troppo e ci si avvia prima al Demo’s, dove ci attende un caffè caldo ed una fetta di panettone, poi di fronte alla chiesa Santa Margherita di Pandino per una benedizione speciale impartita dal nuovo vicario Don Giuseppe. Con il moto club Pandino quest’anno ci sono anche i centauri del moto club Spiriti di strada di Lodi. Un saluto ai Pandinesi che ci guardano con pensiero che gli si legge in faccia…”ma sono matti ad andare in moto oggi”. Si riaccendono i motori e via a Rivolta. I ragazzi del moto club Gessate e del Albignano ci aspettano ed insieme si entra in struttura. Subito veniamo accolti da un caloroso applauso seguito da uno secondo ancor più forte alla vista delle nostre Befane. I sorrisi degli ospiti di Casa Famiglia ci fanno dimenticare subito i brividi di freddo e anche noi ci sentiamo per qualche istante davvero come i Re Magi: abbiamo portato un po’ di felicità e un sorriso invece dell’oro dell’incenso e della mirra, ma crediamo che i nostri amici abbiano più bisogno di questo.
Dopo i ringraziamenti da parte delle Suore Adoratrici e di un buon thè caldo è già l’ora di ritornare, ma non prima di aver salutato tutto e di aver rimandato l’appuntamento alla prossima estate per il prossimo incontro con i nostri amici della Casa Famiglia Spinelli. A presto!
Un motociclista