28 Mag Che bello pregare insieme!
Sabato 25 maggio 2024 nel parco di Casa Famiglia ospiti, parenti, volontari e suore si sono ritrovati per vivere insieme un momento speciale di preghiera. La pioggia ha lasciato spazio ad un bellissimo sole che ha permesso di vivere al meglio questo pomeriggio.
Trovarsi insieme per pregare insieme un rosario nel mese di maggio era una cosa bella… ma pregare un rosario animato è stata certamente una cosa bellissima!
Alla vigilia dell’anniversario del ricordo dell’Apparizione della Madonna di Caravaggio a Giannetta questo rosario è stato pensato con l’intenzione di chiedere a Maria di proteggere sempre la nostra Casa, tutti noi, tutte le nostre famiglie. San Francesco Spinelli aveva chiesto proprio alla Madonna del Fonte di Caravaggio di proteggere Casa Famiglia, sin dal primo istante in cui l’ha pensata e sognata.
I volontari dell’Associazione 2+2 5 hanno animato questo rosario interpretando alcuni personaggi protagonisti del ricordo dell’Apparizione a Caravaggio e dei miracoli che Maria compì. I misteri del rosario infatti erano guidati da: Giannetta, dalla tazzina, dal boia e dal pellegrino così da ricordare a ciascuno dei presenti il grande Amore di Maria verso tutti.
Al termine del rosario tutti i presenti hanno potuto scrivere su un bigliettino colorato la loro intenzione di preghiera da affidare a Maria… è stato bello, insieme, chiedere a Maria di essere sempre con noi, di custodirci, di donarci coraggio e forza!