12 Feb Festa di San Francesco Spinelli 2024 a Casa Famiglia
Come da programmi attendevamo di festeggiare insieme la festa del nostro Santo!
Perché sì, lo sentiamo davvero come nostro amico, compagno di vita e di viaggio. Ci sentiamo proprio custoditi da un grande cuore e da tante mani che dal cielo ci stringono e abbracciano.
Oltre al Signore sappiamo che in cielo San Francesco fa il tifo per ciascuno di noi!
Quest’anno lo abbiamo voluto ricordare nella Celebrazione Eucaristica celebrata nel salone della nostra casa, dove lo abbiamo sentito in mezzo a noi, alle suore, ai nostri parenti, operatori e volontari, tutti presenti per pregare insieme. Lo abbiamo festeggiato poi con un’aperitivo che qualcuno di noi ospiti ha delicatamente preparato e offerto. Abbiamo gustato la bellezza dello stare insieme!
Nel giorno del ricordo della sua nascita al cielo, il 6 febbraio, lo abbiamo ricordato con un Rosario insieme portando luce ad ogni mistero che pregando abbiamo contemplato.
In questi giorni di festa, vissuti con alcuni dei nostri parenti, con le suore, gli operatori e i volontari dell’Associazione, ci siamo davvero sentiti parte di una grande famiglia e pensiamo che San Francesco sia felice di questo. Sicuramente avrà sorriso con al suo fianco tutti gli ospiti che sono già con lui in cielo.
San Francesco Spinelli continua a vegliare su tutte le persone che abitano questa casa che tu hai tanto sognato e voluto.