Menu
Incontro di sguardi

GUSTANDO IL SANTO NATALE 2023

Il tempo di attesa del Natale lo abbiamo certamente vissuto tra di noi, con i nostri familiari che ci sono venuti a trovare, con gli operatori che ogni giorno sono al nostro fianco, ma certamente anche accogliendo tanti ospiti che in questo giorni hanno voluto donarci un po’ del loro tempo emozionandoci con la loro presenza.
In particolare ci siamo stupidi dell’arrivo di Santa Lucia con il suo asinello Mun (accompagnato dalla sua padrona Giorgia) al quale abbiamo potuto dare alcuni pezzettini di mela in cambio dei regali che aveva portato per noi. La festa è poi proseguita con le risate in salone dovute alla simpatia che i volontari della nostra Associazione 2+2 5 ci hanno donato interpretando alcuni personaggi con il fine di consegnarci i regali mancanti che Santa Lucia aveva perso lungo il tragitto durante la magica notte del suo lavoro.
Un altro bel momento che ricordiamo è stata la visita di due bravissimi zampognari; per noi hanno suonato musiche molto belle che hanno creato un bellissima clima natalizio intorno a noi.
Non possiamo non dimenticare il magico momento vissuto nel nostro salone con l’arrivo della Banda di Rivolta D’Adda, composta da tanti elementi davvero bravissimi. Abbiamo riconosciuto quasi tutte le canzoni che per noi hanno suonato!
Quando siamo tornati nelle nostre unità abitative abbiamo ricevuto una visita speciale: Babbo Natale con i suoi aiutanti (i volontari della nostra Associazione 2+2 5) sono passati per consegnarci i doni natalizi, doni super apprezzati e molto utili alla nostra quotidianità!

Il cuore è colmo di gioia per tutto l'affetto, la vicinanza e la disponibilità che abbiamo sentito per noi!

Grazie a ciascuna di queste persone!

Gli ospiti di Casa Famiglia SFS